SKY Partiamo dalla prestazione, il Cagliari motivato e disposto a soffrire, è mancato qualcosa sull’agonismo?
“Penso che non è stata questione di atteggiamento. Oggi abbiamo lottato non come contro il Torino. Il gol dopo quattro minuti ha cambiato la partita. Abbiamo sempre cercato di essere più vicino all’area del Cagliari, gli errori sul 2-1 hanno reso le cose difficili. Oggi meglio che a Torino”.
Chi giocherà tra Smalling e Cristante a destra? “Vediamo, è una possibilità vederli tutti e due ma lo vedremo. Sono due giocatori importanti, Cristante ha giocato sempre in mezzo, non tutti e due potranno farlo”.
Come si sta sempre sotto esame? “Io sono sempre sotto esame, sono focalizzato sul lavoro. Adesso è fondamentale la semifinale con il Manchester e penso solo a quella”.
Che tipo di partita farà a Manchester? “Il Manchester è molto forte in contropiede, ma dobbiamo pensare che se andiamo solo a difendere sarà difficile. Importante sarà avere la palla e non farli costruire. Dobbiamo difendere in tutte le zone, ma senza abbassarsi troppo. La squadra deve avere personalità”.
CONFERENZA STAMPA Questa sconfitte lascerà scorie in vista di Manchester?
“No, sono due competizioni diverse, la semifinale sarà diversa. Penso che la squadra oggi abbia dimostrato che è importante avere questo atteggiamento per poi affrontare il Manchester United”.
Perché nel finale la squadra non è riuscita a determinare nonostante i cambi? “Abbiamo fatto un errore che ha dato la possibilità al Cagliari di segnare subito e questo ha cambiato la partita. La squadra ha reagito bene nel primo tempo e poi nel secondo tempo quando stavamo nella metà campo offensiva abbiamo fatto due errori e subito un altro gol. Dopo è stato difficile quando loro si sono abbassati”.
Rientri importanti di Smalling e Spinazzola. Sono pronti per Manchester?“È stato molto importante farli giocare, Chris ha fatto una buona partita e anche Spina. La cosa più importante è che li avremo per Manchester”.
CONTINUA
FONTE. Sky Sport