Il Capitano della Roma Femminile, Manuela Giugliano, autrice di un eurogol, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita contro il St. Polten, match valido per la seconda giornata della fase a gironi della Women’s Champoins League, vinto dalle giallorossa con una clamorosa rimonta in 10 minuti:
“Questi tre punti sono super importanti per noi. Ci credevamo e volevamo portare a casa questa partita che era fondamentale. Ovvio che andare in svantaggio 2-0 non è semplice, perché subentra il nervosismo. Da squadra, però, siamo riuscite a rimontare questa partita. Ci portiamo a casa il risultato e il carattere che abbiamo dimostrato oggi”.
Proprio qualche giorno fa, il mister ti sollecitava a tirare verso la porta. Hai tenuto il gran gol per il momento giusto? “Sono contenta del gol, sia il mister che Elisa (ndr Bartoli) mi dicono che tiro poco in porta. Però oggi c’ho creduto, ho tirato ed è andata bene. Ora pensiamo alla prossima”.
Tante occasioni sprecate, come si può migliorare da questo punto di vista? “Dobbiamo continuare a lavorare, perché sprechiamo tante occasioni davanti alla porta e questo alle volte ci penalizza. Oggi di positivo c’è che siamo riuscite a ribaltare la partita e tirare fuori la determinazione giusta”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari