L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della partita al Tre Fontane contro la Juventus che si giocherà domani alle ore 14.30, match valevole per la 5ª giornata della Poule Scudetto:
“Ci prepariamo con la normale tranquillità che abbiamo avuto in tutte queste partite. I numeri dicono che affrontiamo la gara con un buon margine di vantaggio, siamo a +8. E dobbiamo avere la serenità di affrontare la partita conoscendo le nostre forze e cercando di mettere in difficoltà la Juventus, lo possiamo fare. Per loro è sicuramente un’ultima spiaggia, noi dobbiamo avere equilibrio ed intelligenza in questa gara”.
C’è la percezione che può essere la partita determinante di questa stagione? “Sicuramente c’è molta attesa, da parte nostra, da parte loro e da parte di tanta gente che verrà allo stadio. È una partita molto importante, non mi piace utilizzare il termine determinante perché non è così. Ma è sicuramente molto importante”.
Cosa significherebbe vincere contro la Juve? “Credo ci siano tanti temi, come il fatto di vincere forse la prima volta in campionato. Sarebbe una bella cosa, ma significherebbe anche allungare in classifica. Non sarebbe avere ancora la certezza matematica, ma avere un margine ancora più ampio”.
📽️ “Dobbiamo avere la serenità di affrontare la partita conoscendo le nostre forze”
L’intervista di Alessandro Spugna alla vigilia della sfida con la Juventus#ASRomaFemminile pic.twitter.com/OE0O85ISF1
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) April 21, 2023
FONTE: Roma TV
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/eventi/agenda-giallorossa-settimana-dal-21-al-25-aprile-2023/