Alla termine della partita contro il Como, che ha visto la vittoria della Roma di misura, l’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
Una Roma non bella, ma sicuramente efficace… “Sarebbe stato veramente qualcosa di più, perché abbiamo giocato in condizioni non semplici: vento forte, campo non in perfette condizioni, e questo a noi crea sempre qualche problema. Chiaramente lo è anche per il Como, ma per il nostro modo di giocare è determinante. Non voglio trovare alibi, perché poi la partita l’abbiamo giocata al meglio di quello che potevamo, e abbiamo preso tre punti che valgono doppio”.
L’ultimo 1-0 della Roma risaliva proprio alla sfida di andata con il Como: forse, allora, è anche il modo in cui gioca il Como a mettere in difficoltà la Roma… “Assolutamente sì, ma questo l’avevamo detto già prima della partita. Sono una squadra che ti mette in difficoltà, perché cerca sempre di non farti giocare bene. E ci sono sempre riuscite. Nelle tre occasioni in cui le abbiamo affrontate, non sempre abbiamo fatto la nostra miglior partita. Ti creano certamente qualche problema: facciamo loro i complimenti e in bocca al lupo per il prosieguo”.
Con quello di oggi, la Roma totalizza 10 clean sheet: è la seconda dopo il Barcellona (15), tra i cinque campionati top d’Europa. “È una bella cosa, dobbiamo continuare a farne. Ora però godiamoci questo momento. Abbiamo la Coppa Italia mercoledì, e poi ci sarà una bella partita in casa con l’Inter. Dobbiamo continuare a fare punti, perché sono quelli che ci permetterebbero di affrontare la Poule Scudetto con un po’ più di tranquillità”.
FONTE: Roma TV