(SKY) Amarezza per questo risultato? “Il messaggio della serata è che abbiamo buttato punti. Abbiamo fatto una partita che era dall’Atalanta che non giocavamo così. Abbiamo cercato di giocare il nostro calcio per 90 minuti, l’episodio del rigore si poteva dare come no. Non dobbiamo avere quest’alibi, abbiamo fatto vedere una bella Roma per tutta la partita, questo è l’importante”.
63% di possesso palla e avete tirato tante volte, sono queste le risposte che vi servono? “La risposta che volevamo era quella di prendere i tre punti, siamo venuti per quello. Penso si sia visto nell’arco dei 90 minuti. Mi spiace per i tifosi che sono venuti in tanti e si sono fatti sentire come sempre. Giocando con più personalità e cattiveria potevamo portare la gara dalla nostra parte”.
(ROMA TV) Il rigore? “Non voglio parlare di decisioni che ci possono stare come non stare, anche noi sbagliamo e gli arbitri possono farlo. Non critico nessuno, non è nel mio costume. Volevamo portare a casa la vittoria e penso si sia vista una Roma migliore della Fiorentina”.
Il gol della Fiorentina ha cambiato la partita? “Sì ma non credo tanto, penso che sia una Roma che ha giocato per 90 minuti una gara importante, non siamo stati attendisti ma abbiamo rischiato l’uno contro uno senza paura. Se metti il pullman davanti la porta prima o poi il gol lo prendi”.
Una reazione positiva solo dopo il tuo gol “Oltre all’azione di Chiesa loro non hanno fatto nulla, abbiamo avuto tanto possesso e fatti tanti diri, ditemi che possiamo fare. Vedendola da fuori è più facile, io ho avuto certe sensazioni dal campo e magari posso anche sbagliare”.
Il rigore alla Fiorentina vi ha condizionato? “Sì, un po’ ci siamo innervositi, ce lo siamo portato negli spogliatoi, ma la cattiveria la dobbiamo poi mettere in campo. L’arbitro avrebbe potuto cambiare idea se l’avesse visto, andiamo sempre nello stesso discorso, si è fidato dei suoi colleghi come farei anche io”.