Al termine del match a Sofia contro il CSKA, vinto dalla squadra giallorossa per 3-2 che consente di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale della Conference League, l’allenatore della Roma Josè Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
SKY E’ andata nel modo migliore? Può essere una buona iniezione di fiducia? ““Non possiamo creare questo tipo di problema per noi stessi, non è possibile avere controllo totale sul match, poi perdiamo palla, abbiamo avuto comportamenti naif. Il primo e il secondo gol subìto sono inaccettabili, poi certo che sono felici e ringraziamo lo Zorya. Però non è possibile stare sul 3-0 e rischiare con il 3-2”.
Come ha visto Mayoral? “Una delle poche cose che veramente mi è piaciuta. Il gol è bellissimo, ma al di là di questo la qualità che ha avuto mi è piaciuto molto. L’atteggiamento non mi sorprende perché lavora sempre, ma la qualità del suo gioco è stata veramente una delle cose che mi è piaciuta della squadra”.
Quanto è importante aver evitato questo spareggio a febbraio? “Non abbiamo una rosa per giocare tre competizioni e due partite in più a metà febbraio. E’ stato importante per noi, non potevamo controllare quello che è successo in Ucraina, ma siamo stati fortunati con questo risultato perché non abbiamo bisogno di due partite in più a febbraio”.
ROMA TV
“Così è perfetto perché sono due partite in meno. Per una rosa come la nostra giocare due partite in più a febbraio sarebbe magari troppo. Così giochiamo due partite di meno contro una squadra di un livello superiore perché arriva dall’Europa League. Per questo è stato un bene per noi. Ma sono stati 45 di minuti di controllo e gioco positivo e 45 minuti di un atteggiamento che non mi è piaciuto e una qualità di gioco che non mi è piaciuta, con la possibilità di un risultato molto molto pericoloso con qualche minuto in più”.
FONTE: Sky Sport / Roma TV