Al termine del match contro il Porto, l’autore di due gol, Paulo Dybala, ha rilasciato delle dichiarazioni:
SKY Hai illuminato d’immenso questa partita… “Dopo il loro gol abbiamo avuto un atteggiamento da grande squadra e da uomini veri. C’era stato un momento di tensione dopo il gol, poi dopo l’1-1 abbiamo preso fiducia anche grazie al supporto dei tifosi”.
Sei sempre il più amato dai tifosi… “L’affetto che ha la gente nei miei confronti è qualcosa di unico e bello. Questa stagione non sta andando come ci aspettavamo, ma ora abbiamo una possibilità grandissima in Europa. Questa competizione può darci tanto quest’anno, è un’opportunità importante visto ciò che è successo nel corso della stagione”.
Cosa vi ha dato Ranieri? “È arrivato in un momento di tensione. Conosce questa piazza al massimo, è nato praticamente dentro Trigoria. Fa ciò che è meglio per la squadra, non guarda nomi e tratta tutti allo stesso modo. I risultati si vedono, non dobbiamo mollare e continuare così”.
Volevi dare un segnale con la tua ammonizione? “Non è stato bello, ma era un momento di nervosismo dopo il gol. Abbiamo tirato fuori qualcosa in più al livello di carattere”.
Lazio o Athletic Bilbao? “Qualsiasi squadra. So cosa vuoi che ti dica ma non lo dico…”.
ROMA TV “Questi momenti e queste situazioni sono difficili da spiegare, uno deve dare sempre il meglio di sé non solo a livello di qualità ma anche quantità, dare quel qualcosa in più per la gente e per la maglia. Sono molto felice per l’ovazione e per la vittoria, ora dovremo guardare avanti e ringraziare la gente perché oggi ci ha sostenuto anche nei momenti difficili”.
Queste partite le risolvono i campioni, sono state due giocate da campione… “Sì, sono state due azioni ‘dalla mia parte’, ho ricevuto due palle bellissime dai miei compagni che hanno permesso che l’azione finisse più facilmente. Credo che tutti oggi abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo giocato da grande squadra per questo abbiamo passato il turno”.
FONTE: Sky / Roma TV