Al termine della partita contro il Bayer Leverkusen, valevole per l’andata della semifinale di Europa League, il giocatore della Roma, Tammy Abraham, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
DAZN Altra grande partita di sacrificio. Ora ci sarà il ritorno, che sensazioni ci sono? “Abbiamo dato tutto il nostro 100% oggi, è stata una gara difficile, ci hanno creato qualche difficoltà. Oggi è stato bello vedere la compattezza della squadra, come tutti abbiamo difeso e attaccato. Tra una settimana ci aspetta una gara difficile ma siamo sulla strada giusta”
Ti stai tenendo tutti i gol per questo finale di stagione? “La scorsa stagione ho segnato in semifinale, magari lo farò anche per questa gara di ritorno. La cosa più importante è aiutare la squadra, così come per Belotti. Per aiutare la squadra magari dobbiamo sacrificarci, ma a noi va bene così. Oggi la gloria è toccata a Bove e ne sono molto contento”.
SPORTITALIA Che gruppo siete?
“L’importante è essere tutti compatti, anche oggi si è visto con gli infortunati che si sono presentati in panchina oer sostenerci. L’obiettivo è di recuperare qualcuno”.
Bove? “Da quando sono qui mi è sempre sembrato un top player. Si allena da professionista e il rendimento in campo è lo stesso. Ha i margini di miglioramento ancora, ma è già pronto. Ho odiato il portiere per la parata, ma sono molto felice per lui”.
Per la finale cosa manca? “Dobbiamo essere professionali, recuperare e credere in noi, sia in attacco che in fase difensiva”.
ROMA TV
“Volevamo vincere in casa e fare una grande partita per i nostri magnifici tifosi e per noi. Quindi il risultato di oggi è positivo. Sappiamo di essere una buona squadra e dobbiamo essere pronti, adesso ci aspetta un’altra partita difficile. Andremo lì, ma io credo nella mia squadra. Vogliamo andare avanti e faremo di tutto per riuscirci. Sapevamo di dover giocare da squadra per vincere una partita di questo tipo, bisognava attaccare e difendere da squadra. Ho visto i miei compagni dare tutto ciò che avevano e questa è una bella cosa. Ho dato il 100% e per questa squadra lo farò sempre, dobbiamo continuare così per vincere ancora. Belotti è un grande, non abbiamo avuto tante opportunità quante ne avremmo volute avere da attaccanti, ma sappiamo che alcune volte dobbiamo difendere e sacrificarci per la squadra. La cosa più importante per me e Belotti è la vittoria della squadra, ovviamente da attaccanti ci piacerebbe segnare, ma anche se non facciamo gol possiamo aiutare in altri modi, come abbiamo fatto oggi”.
MIXED-ZONE Non hai segnato ma sei stato decisivo per il gol…
“Per me la cosa che conta di più è aiutare la squadra a vincere. Sarebbe bello fare gol, ma qualche volta bisogna fare il lavoro sporco e se serve anche dare una mano in difesa”.
Quest’anno fai un grande lavoro per la casa. Il mister ti motiva? “Mi sacrifico molto per la squadra, ma lo faccio volentieri. È quello che mi chiedono i miei compagni e mi viene spontaneo sorridere anche quando non segno. Anche i miei compagni sono grati per quello che faccio”.
Sulla coppia con Belotti. “Ne parliamo spesso, siamo due punte e vogliamo aiutare la squadra. Ci diamo una mano, è chiaro come attaccanti vorremmo fare gol ma è anche importante difendere. Sono a disposizione”.
Andiamo in finale? “Sì”.
FONTE: DAZN / Sportitalia / Roma TV / Redazione Tuttoasroma