Al termine del match vittorioso contro il Bodø, Nicolò Zaniolo, autore di tre gol, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
SKY Possiamo parlare di Roma perfetta? “Sì, abbiamo fatto la partita che ci chiedeva il mister. Perfetti in fase offensiva e difensiva, ora ci godiamo la vittoria e andiamo in semifinale”.
Notte meravigliosa per te, quanto la aspettavi? Mancini ha detto che è normale quello che hai fatto… “Sono contentissimo soprattutto perché abbiamo vinto, ho aiutato la squadra a vincere, c’erano questi grandi tifosi ad esultare per un traguardo molto importante che è la semifinale, ma non ci fermiamo qua”.
Non si può non sottolineare questa tua prestazione, che tutto il calcio italiano aspettava. È tornato lo Zaniolo pre infortuni? “Nei periodi belli e brutti ho sempre pensato a mantenere l’equilibrio giusto. Oggi è una giornata perfetta, ma devo mantenere l’equilibrio”.
Come hai vissuto la panchina nel derby? “Non nascondo che volevo giocare, ma rispetto le scelte del mister. Ha avuto ragione il campo. Sono qui per aiutare, essere a disposizione e dare una mano come oggi quando c’è l’occasione”.
L’empatia col pubblico? “Nei momenti brutti mi sono sempre stati vicini, non mi hanno mai fatto mancare nulla. Anzi, ho avuto più affetto nei momenti brutti, devo ringraziare i tifosi e voglio loro bene”.
DAZN Partita indimenticabile, difficile trovare le parole. “Partita perfetta, perfetti in fase offensiva e difensiva poi è arrivata anche la tripletta, colgo l’occasione per dedicarla alla mia famiglia, che nei momenti più difficili mi sono sempre accanto. Questi gol sono per loro”.
Quanto avevi bisogno di una notte da protagonista, in un momento comunque non semplice? “Ma più che io ne aveva bisogno la Roma, facendo bene ho maggior modo di aiutare la squadra e di questo ne sono felice”.
Obiettivo Champions? “Mancano poche partite e le affronteremo tutte come una finale, poi vedremo cosa succederà di certo non ci tireremo indietro”.
Grande alchimia con i tifosi, il tuo futuro è qui? “I tifosi sono sempre stati fantastici, mi sono stati accanto anche nei momenti più bui. Poi per il resto non lo so”.
Ora ti sbloccherai anche in campionato? “L’importante è fare gol e vincere le partite, oggi ci sono riuscito e mi godo la serata”.
ROMA TV “Serata perfetta dal punto di vista collettiva, raggiunto un traguardo importante come la semifinale di una coppa europea, ma non dobbiamo fermarci qui. Anzi, il meglio deve ancora venire”.
Hai il pallone in mano, tripletta. Difficile anche dire quale sia stato il più bello… “Sì, credo questa sia la prima tripletta della mia vita. Neanche nel settore giovanile l’avevo mai fatta. Sono contentissimo dal punto di vista personale ma soprattutto per la squadra”.
Bello risentire il tuo nome in una serata come questa, col sold out. Serata speciale “Sì sì, stupendo. Come dicevo ho aiutato la squadra. Penso solo al collettivo, e se pensi al collettivo vengono fuori le qualità del singolo. Sono felicissimo e ora mi godo questa serata”.
Questo mese è molto importante. Campionato e poi il Leicester “Ora si fanno i conti. Le partite contano tutte, ma ora arrivano quelle che contano ancora di più. Arriviamo con una striscia lunga di risultati positivi e dobbiamo continuare così”.
FONTE: Sky Sport / DAZN / Roma TV