Al termine del match vinto dalla Roma per 1-0 all’Olimpico contro la Cremonese, il difensore Chris Smalling, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
DAZN Partita vinta con pazienza e sofferenza, soddisfatto? “Sì, la cosa importante sono i 3 punti. Potevamo chiuderla prima ma quello che conta è avere sei punti. Possiamo solo migliorare”.
Più invecchi più diventi forte… “Naturalmente aver già passato un anno con il mister senza problemi fisici aiuta. Ma il miglioramento è come squadra, non potevamo partire meglio”.
Pensi che questo gruppo sia più consapevole rispetto allo scorso anno? “Sicuramente è una squadra più completa. Servirà tempo per migliorare ma stiamo lavorando per questo. Potevamo segnare di più in queste partite, ma questa è una squadra che riesce a portare a casa il risultato anche quando c’è da difenderlo con uno scarto minimo”.
L’avete vinta anche per Wijnaldum? “Siamo molto tristi per Gini, ne ho parlato anche con lui e si sentiva bene prima dell’infortunio. Speriamo possa tornare in fretta perché abbiamo bisogno di lui”.
ROMA TV
“Vincere era la cosa più importante. 6 punti in 2 partite… Possiamo giocare meglio, possiamo chiuderle prima, ma da qui in poi possiamo solo migliorare. Sono contento. Specialmente l’anno scorso ci siamo fatti scappare qualche punto di troppo quando eravamo in vantaggio. In queste due partite abbiamo gestito bene il vantaggio. Non è sempre facile quando hai solo un gol di vantaggio, ma la squadra sta migliorando. Dispiace a tutti per Gini, parlavo con lui prima dell’infortunio e mi diceva quanto si stesse trovando bene nel breve periodo in cui è stato qui. Speriamo che recuperi il prima possibile perché sarà un giocatore importante per noi ed è una bellissima persona. Gli auguro il meglio”.
FONTE: DAZN