Al termine del match, Tammy Abraham, alquanto felice ed elettrizato, ma stanco per la tensione, ha rilasciato delle dichiarazioni al riguardo:
DAZN Partita perfetta e derby perfetto, alla fine non volevi andar via dalla Curva. Raccontaci l’emozione… “Non ho parole, vedete cosa significa per tutti: per i tifosi, per i miei compagni. Nelle ultime settimane avevo tanto sentito parlare della partita. Essere qui, aver contribuito a questa vittoria con due gol, non avrei potuto chiedere una giornata migliore”.
Carichi i compagni, sembra che tu sia qui da più tempo. Com’è possibile? “E’ merito dei compagni, dei tifosi e del mister. Tutti mi hanno fatto sentire a casa dal primo giorno, quando tutti sono uniti e si crede in quello che si fa si ottengono i risultati. Sono qui per aiutare la squadra, la Roma ha investito tanto su di me, perciò devo ripagarla”.
23 gol, hai anche fallito un’occasione. Quanto stai crescendo? “Sono ancora deluso per quel gol mancato e sarebbe stata tripletta, di solito da lì non sbaglio. Ma due gol, una vittoria non posso lamentarmi. Abbiamo vinto nel nostro stadio, noi siamo la Roma”.
Con l’italiano come va? “Datemi ancora un paio di mesi e farò l’intervista in italiano. Oggi ci tenevo a descrivere l’emozione di queasto derby”.
ROMA TV Cosa puoi dire? “Eravamo la squadra migliore oggi, eravamo più pronti di loro dal primo minuto. Abbiamo mostrato che questa è casa nostra. È bello giocare per questa squadra, vincere un derby. Adesso possiamo andare a casa e festeggiare, goderci Roma, i tifosi e la famiglia. È una grande vittoria, sono sicuro che resterà nella mente dei tifosi per sempre. Qualche giorno fa io, Karsdorp e Smalling abbiamo fatto un accordo: se avessi segnato due gol loro mi avrebbero comprato delle scarpe, se non avessi segnato le avrei comprate io a loro. Sono contento di aver segnato due gol, adesso ho due paia di scarpe in arrivo (ride, ndr)”.
FONTE: DAZN