Al termine del match soffertissimo contro il Lecce che la Roma ha vinto per 2-1, il talento di Tivoli, JNicola Zalewski, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
DAZN Ti trovi meglio a destra o a sinistra? “A destra gioco con il piede forte, mi viene più semplice andare sul fondo e crossare. Prima ero ala sinistra e quindi a sinistra mi trovo bene a dribblare, rientrare e tirare”.
Come potete migliorare? Create tanto ma manca sempre qualcosa. “Il discorso è simile a quello della partita di giovedì. Creiamo tanto e subiamo poco però non otteniamo mai risultati eclatanti. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni”
Come sta Dybala? “Non lo so, l’ho visto molto dolorante quando usciva dal campo ma non so davvero altro”.
In cosa state facendo fatica? Nel preparare la partita o nel gestirla? “Fino a poche partite fa il nostro difetto era l’approccio mentale alla partita. Nei primi minuti venivamo dominati. Ora è diverso, entriamo in partita già dal riscaldamento, dobbiamo sfruttare le occasioni che abbiamo”.
ROMA TV La partita… “La cosa più importante erano i tre punti. Magari evitare qualche acciacco come quello di Paulo o la squalifica di giovedì di Nicolò sarebbe la cosa perfetta. Ci portiamo però a casa questi tre punti, fondamentali per accorciare la classifica.
la partita di giovedì con il Betis… “Non ho dubbi che chi fa parte di questa rosa faccia sempre il massimo. Giovedì saranno importanti i tre punti, lo stesso domenica (in casa con Samp, ndr). Giochiamo sempre per i tre punti”.
Terzino destro… “Sicuramente, essendo nato ala a sinistra, mi viene più naturale giocarci, ma penso che mi sto adattando bene anche a destra”.
FONTE: DAZN / Roma TV
ROMA-LECCE Le pagelle (di Roberto Molinari)