Al termina del match, Tammy Abraham, autore del gol vittoria che ha portato la squadra giallorossa in finale, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
DAZN Vi giocate una finale, avete realizzato? “Non ho parole, sono felice per la squadra e per i tifosi, è un sogno che si avvera. Ho detto del primo giorno che avrei voluto vincere a Roma. La Roma meritava una finale da tempo, sono felicissimo per me e per tutti”.
Come hai fatto a creare l’alchimia con i tifosi? “L’ho detto dal primo momento, i tifosi mi hanno sostenuto da sempre e mi sono innamorato di loro, qui mi sento a casa e oggi hanno fatto la differenza. Non posso ringraziarli abbastanza, ora li sentite ancora che cantano e festeggiano”.
All’ultimo non ce la stavi facendo…. “Non so dove ho trovato le energie per festeggiare, ma le ho trovate, non potevo stare seduto in panchina. Il fischio finale è stato una liberazione”.
SKY Le tue sensazioni? “Cosa posso dire…I tifosi hanno vinto la partita al nostro posto prima ancora di iniziare. Anche ora stanno ancora cantando. Un sogno arrivare in finale per tutti quanti, è il motivo per cui sono venuto qui e lo stiamo realizzando. Abbiamo qualche partita importante su cui concentrarsi poi testa alla finale”.
Quanto è stato importante Mourinho per raggiungere la finale? “Si può vedere, lo vedono tutti. Ho detto all’inizio che sarebbe servito tempo ma una volta che ci siamo conosciuti meglio raccogliamo i frutti. Meritiamo questa finale”.
L’anno scorso hai vinto la Champions, ora è il momento della Conference… “Trofei, per me sono tutte competizioni. Questo è un torneo nuovo con tante buone squadre di qualità, per me non fa alcuna differenza rispetto alla Champions. Un altro trofeo, un’altra occasione per vincere”.
FONTE: DAZN / Sky Sport