SKY Si può fare meglio sulla qualità del gioco? “Dobbiamo vedere le cose positive, non sempre quelle negative. Abbiamo giocato con la testa giusta, abbiamo dominato”.
In vista dell’Atalanta bisogna cambiare ritmo? “Si può sempre fare meglio. Sabato sarà difficile, loro stanno bene e dovremo dare tutto per vincere”.
Il quarto posto? “C’è la possibilità, ce la giochiamo in 7-8 squadre, tutte le partite sono difficili quest’anno e fino alla fine stagione dobbiamo a provare i due obiettivi della Conference e del quarto posto”.
DAZN Era fondamentale vincere in qualsiasi modo. “C’è sempre qualcosa da fare meglio, ma era importante vincere ed entrare con la testa giusta. È stato importante interrompere la striscia di due sconfitte consecutive”.
Si poteva gestire meglio? “Sì, dovevamo alzare il ritmo, però nella ripresa abbiamo ripreso con la testa giusta”.
Ti senti un leader di questa squadra? “Siamo 4-5 con qualche partita in più, se possiamo diamo una mano ai ragazzi più giovani, ognuno deve dare il suo per vincere”.
Atalanta-Roma? “Sarà difficilissima, è sempre difficile giocare contro di loro, ma se giochiamo al 100% ce la giochiamo”.
ROMA TV “Era importantissimo riprendere a vincere dopo 2 sconfitte. Siamo entrati con la testa giusta, si poteva far meglio ma era importante vincere”.
Ruolo determinante dei difensori e importanza delle palle inattive “Sì, esattamente. Sappiamo che le palle inattive sono una nostra arma importante. Era un po’ che non le sfruttavamo. Stasera abbiamo ricominciato e dobbiamo continuare su questa strada”.
Sud in silenzio per il malore di un tifoso… “Sì, ho saputo a fine partita che un ragazzo è stato poco bene. Speriamo non sia nulla di grave e che si riprenda il prima possibile”.
FONTE: Sky / DAZN/ Roma TV / Redazione Tuttoasroma