Al termine del match contro la Fiorentina al Tre Fontane, vinto dai giallorossi per 4-1, il tecnico Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni:
La partita? “Siamo sorpresi perché più del 70% dei ragazzi avevano giocato di meno. Dall’inizio dell’anno c’è uno spirito incredibile che si è creato dal ritiro a Cascia. Nei momenti in cui la squadra ha subito un po’ questo calendario folle, si è visto lo spirito di questa squadra”.
Un resoconto della stagione? “È fisiologico che succedano momenti negativi, abbiamo lavorato e ci siamo lavorati affinché non succedesse questo. Come facevamo a fare 40 punti andata e ritorno? Abbiamo fatto un campionato umano, la squadra ha subito il ritorno degli avversari e un calendario pazzesco, 8 partite a febbraio e 8 ad aprile”.
Ora i play-off? “Avremo la voglia di vincere il campionato, di fare bene. Per quanto riguarda la Roma e cosa ci chiede, la risposta è durante la stagione. Si parla di 10 mesi e non di un piccolo periodo, i nostri dirigenti avranno valutato tutto il nostro lavoro. Sono queste le risposte che ci chiedono, nel momento in cui abbiamo rallentato e ci chiedevano se fossimo nervosi. Io non guardo solo la classifica, non è il nostro unico obiettivo, volevo solo vedere la risposta dei ragazzi”.
Oggi ha fatto degli esperimenti contro la Fiorentina… “Mi sono piaciute tante cose, non mi piace fare nomi però ci sono tanti ragazzi che sono cresciuti molto. La stagione non è finita, poi farò il resoconto. Il gruppo ci ha dato grandi soddisfazioni, all’inizio non era così, c’erano modi di allenarsi diversi, non era un gruppo che veniva dai Giovanissimi e veniva su compatto, venivano da altre società. È quella la risposta che ci dà grande soddisfazione, quello che avete visto oggi”.
FONTE: Roma TV