(MIXED ZONE) Come stai fisicamente? “Il mio livello fisico è abbastanza buono, spero di crescere ulteriormente. Per me è più difficile subentrare piuttosto che entrare dal primo minuto. La mia preparazione sta procedendo per il meglio, mi sento bene, ho buone sensazioni. Il secondo tempo è stato dispendioso sul piano fisico visto che la squadra ha spinto con tutte le proprie energie per trovare il pareggio”.
Con De Rossi a centrocampo come ti sei trovato?
“Sicuramente è facile giocare a fianco di Daniele, ha esperienza ed è intelligente tatticamente. I moduli contano fino ad un certo punto, De Rossi parla molto e mi ha aiutato”.
(ROMA TV) Qual è stato l’impatto con l’Olimpico? “Ho avuto buone sensazioni, non è mai facile rimontare due gol e la squadra si è impegnata dando il massimo. Abbiamo accusato un po’ di stanchezza, abbiamo preso un buon punto anche se avrei voluto vincere”.
Come stai personalmente? “Mi sento bene, è vero che è stata una preparazione corta ma sto bene anche mentalmente. Continuando a lavorare potrò solamente crescere”.
Quanto tempo ti dai per dare disponibilità piena all’allenatore? “Difficile da dire con precisione, dipende dalle prossime partite. Quello che conta di più è che cresca tutta la squadra, io continuerò a lavorare ma la squadra viene prima di tutto quanto”.
Che problemi hai visto nella Roma del primo tempo? “Difficile capire quale sia stato il problema, poi ogni partita ha la sua storia. Credo che ci servirà da lezione per le prossime partite, la squadra è stata comunque brava a rimontare. Ci sono cose comunque da migliorare, l’Atalanta ha spinto molto ma il secondo tempo è stato positivo. Credo che questo lasci ben sperare per il futuro”.
Le sensazioni alla prima da romanista? “Grande stadio, con i tifosi molto calorosi che ci hanno spinto fino alla fine. Questo è stato positivo, l’ambiente è bello, mi ha sorpreso”.