(PREMIUM) “È una vittoria importante per noi, non era facile stasera. Loro erano chiusi e nel primo tempo abbiamo commesso uno sbaglio ma ci siamo ripresi”.
Cosa manca alla Roma per il salto di qualità e diventare come la Juventus? “Vincere tutte le partite, questa è la mentalità della squadra e credo che sbagliando di meno possiamo avvicinarci a loro. Per noi era importante vincere, era una partita difficile dove abbiamo fatto bene e regalato un buon Natale ai tifosi”.
In cosa deve migliorare Bruno Peres? “In tutto, non devo mai accontentarmi. In fase difensiva non faccio molto bene, devo diventare più forte”.
“La partita? Abbiamo sbagliato all’inizio e ci siamo spaventati. Poi ci siamo ripresi subito. Oggi era difficile. Loro giocavano tutti dietro. Siamo stati bravi. Difesa a 3, cosa cambia? Diventa più facile per noi esterni perché siamo vicini alla porta. Facciamo meno strada. Per me e per Emerson è meglio. Anche per la squadra è stato importante. La squadra sta crescendo. Cosa è successo sul gol del Chievo? Ho sbagliato perché ho pensato che de Guzman sarebbe venuto dietro, invece è andato in avanti. Nella Roma non si deve mai sbagliare. Cosa ho pensato dopo il gol? Quando si sbagla bisogna avere la personalità per non mollare. Siamo la Roma. Il sostegno dei compagni e dei tifosi è stato importante. Ci siamo subito ripresi e abbiamo vinto”.
(ROMA TV) Che partita è stata per la Roma? “Abbiamo sbagliato all’inizio e ci siamo spaventati. Poi ci siamo ripresi subito. Oggi era difficile. Loro giocavano tutti dietro. Siamo stati bravi”.
Cosa cambia con la difesa a 3? “Diventa più facile per noi esterni perché siamo vicini alla porta. Facciamo meno strada. Per me e per Emerson è meglio. Anche per la squadra è stato importante. La squadra sta crescendo”.
Cosa è successo sul gol del Chievo? “Ho sbagliato perché ho pensato che de Guzman sarebbe venuto dietro, invece è andato in avanti. Nella Roma non si deve mai sbagliare”.
Cosa hai pensato dopo il gol? “Quando si sbaglia bisogna avere la personalità per non mollare. Siamo la Roma. Il sostegno dei compagni e dei tifosi è stato importante. Ci siamo subito ripresi e abbiamo vinto”.