SKY La partita? “Tanti giocatori hanno giocato contro il Manchester United e non era facile mantenere la stessa intensità, penso che abbiamo giocato seriamente. Abbiamo creato diverse occasioni da gol, era importante gestire la stanchezza di qualche giocatore e il risultato ha permesso questo”.
Reynolds e Darboe? “Darboe sta molto bene, ha qualità. Reynolds è un giovane che è arrivato in un calcio diverso, ha giocato per la prima volta come terzino sinistro e ha bisogno di tempo. Siamo in difficoltà con i giocatori e l’abbiamo fatto giocare”.
Il secondo tempo contro il Manchester United nella gara d’andata? “Rifarei le stesse scelte perché avevamo fatto un buon primo tempo e non c’era ragione per cambiare. Abbiamo preso subito gol nella ripresa, penso però che la strategia fosse corretta”.
Che Roma lascerà a Mourinho? Vi siete già sentiti? “Sì, è stato corretto ed onesto con noi. Abbiamo parlato, siamo due portoghesi e non c’è problema con noi, anzi con Mourinho ho un buon rapporto”.
Proverà a batterlo in Italia con un’altra squadra? “Vediamo, non posso dire nulla in questo momento. Io ho una pagina Instagram ma non lo uso”.
ROMA TV Aveva chiesto orgoglio. Sono arrivate delle risposte? “Sì i ragazzi hanno lavorato e hanno giocato bene. Abbiamo avuto problemi per fare la squadra oggi ma chi ha giocato ha fatto bene”.
Sta lanciando tanti giovani… “Sì in questo momento abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi della Primavera stanno lavorando molto bene. Devo dire che mister De Rossi sta facendo un gran lavoro. I giovani sono pronti per aiutare la prima squadra e stanno facendo molto bene”.
La Roma aveva tutto da perdere oggi. La squadra ha interpretato bene la gara… “Sì era importante vincere oggi e penso che abbiamo giocato bene per tutta la partita. Anche nel primo tempo abbiamo creato occasioni e il Crotone ha creato una sola occasione di pericolo. Era importante fare 3 punti e abbiamo giocato bene”.
Secondo lei Darboe è pronto per far parte di una rosa così importante? “Quello che sta dimostrando mi fa ritenere che sia pronto. Sta giocando molto bene. E’ umile, ha coraggio e vuole sempre la palla. Mi è piaciuto molto in queste due partite. Non è una mia decisione, sarà una scelta di Mourinho ma credo abbia le qualità per far parte di questa squadra”.
Difficile lavorare con così tanti assenti “Ovviamente è difficile. Oggi hanno giocato tanti giocatori impiegati col Manchester, sono stanchi. Vediamo chi riusciremo a recuperare, ma giocheremo con quelli che abbiamo”.
CONFERENZA STAMPA
CONTINUA
FONTE: Sky / Roma TV / Redazione Tuttoasroma