A tratti la sua Roma ha dominato il gioco, poi il risultato non è arrivato. Come spiega questa partita? “Abbiamo iniziato bene, specie il primo quarto d’ora, abbiamo avuto momenti buoni in fase offensiva. Il problema è stato in fase difensiva, specie nel controllare la profondità. Abbiamo dominato ma abbiamo avuto difficoltà a trovare equilibri. Dobbiamo ancora migliorare.”
Come si corregge questa situazione in vista del derby? “Dobbiamo migliorare in difesa, la squadra ha creato validissime occasioni da gol. Dobbiamo prepararci bene anche in difesa per migliorare.”
FONTE: Dazn
Buon gioco verticale in attacco, qualche difficoltà nella gestione del risultato “Partita divertente, anche se mi aspettavo di vincere. Davanti abbiamo fatto bene, bisogna lavorare sull’equilibrio difensivo e sulla profondità”
Si aspettava tutta questa difficoltà dietro? “Quando il Genoa cercava la profondità abbiamo avuto problemi nei duelli individuali, ci eravamo preparati per questo”
Si è mai confrontato con Mourinho per avere successo in Italia? “Ho grande ammirazione per Mourinho, rappresenta il prototipo dell’allenatore portoghese. Non ho avuto l’opportunità di parlarci”
Ora c’è il derby “Questo risultato non ci toglie fiducia, sappiamo quanto è importante per la nostra gente, la Lazio è molto forte ma faremo di tutto per portarlo a casa”
Sta studiando l’italiano? “Si sto studiando, ovviamente non ho tanto tempo. Con i miei giocatori parlo in italiano non ho problemi sto studiando e spero di imparare il prima possibile”
FONTE: Sky Sport
Si è perso qualche particolare riguardando gli highlights? “Abbiamo avuto dei buoni momenti in fase offensiva, abbiamo avuto diverse occasioni e di solito quando si segnano 3 gol ci si aspetta che si vinca la partita, ma purtroppo quando si prendono tre gol è difficile vincere. Quindi dal punto di vista offensivo è andata bene, dal punto di vista difensivo abbiamo avuto difficoltà a controllare la profondità, vanificando le tante occasioni create.”
Il lato positivo è i tifosi che hanno visto una squadra coraggiosa come chiede lei? “L’appoggio del pubblico è stato fantastico e i tifosi devono credere in questa squadra che è coraggiosa come lo ha dimostrato oggi. L’appoggio del nostro pubblico è fondamentale e questo risultato non toglie fiducia per il futuro, sono convinto che questa Roma farà un ottimo campionato e adesso ci aspetta una gara difficile contro la Lazio che prepareremo al meglio e con fiducia.”
Cosa serve per fare bene la fase difensiva come quella offensiva? “Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva anche perché è impossibile per una squadra dedicarsi solo all’attacco e quindi dobbiamo migliorare l’equilibrio della squadra quando è nella metà campo avversaria e gli avversari ripartono rapidamente. Dobbiamo migliorare quella fase di transizione e fare meglio perché dal punto di vista offensivo la squadra si è comportata bene”
FONTE: Roma TV