DAZN Una soddisfazione?
“Un po’ di gioia ce la dà, sicuramente. Sapevamo tutti che non è stata una stagione delle migliori ma era sempre un derby, dopo la sconfitta dell’andata volevamo finire almeno bene la stagione, manca anche un’altra partita”.
Si è parlato tanto degli scontri diretti, c’è un po’ di rammarico? Non mi piace guardare indietro, il rammarico c’è e ci sarà sempre, ma non vedevo questa partita come uno scontro diretto, ma come un derby. Abbiamo sofferto ma vinto meritatamente”.
Un tributo a Fonseca? “Il mister ci ha detto che sarebbe stata la sua ultima in casa e se potevamo vincere per lui. L’abbiamo fatto ma non solo per lui ma anche per noi, per i tifosi e la società, che guarda avanti con positività”.
Cosa può portare Mourinho? “L’entusiasmo l’ha già portato, Roma è una piazza difficile e non potevano che prendere il migliore”.
Il suo futuro? “Non pensavamo al futuro, ma alla partita di oggi, Mancini mi ha detto che sembravo quello di Italia-Bosnia a Torino 2 anni fa. §dovevamo vincere, l’abbiamo fatto soffrendo, abbiamo corso tutto. Ci portiamo questa gioia per una settimana tranquilla”.
Pensa solo al presente? “Certo”.
ROMA TV Vittoria importante e prestazione monumentale…
“Abbiamo fatto una grande gara tutti insieme, da squadra vera. Quando dovevamo soffrire lo abbiamo fatto bene, è importante dare una mano al compagno e abbiamo vinto bene”.
Prima pietra per la prossima stagione? “Non dobbiamo pensare troppo avanti né a quello che è successo. Sappiamo tutti che non è stata la miglior stagione, oggi volevamo provare a vincere per finire bene e avere una gioia, il derby significa molto per tifosi, noi e società”.
Dopo la vittoria tutti sotto la Sud, un abbraccio virtuale. “Vincere il derby è sempre importante, anzi importantissimo. Dopo aver perso il primo oggi volevamo fare di tutto per vincere. Speriamo di vedere i tifosi con questa maglia la prossima stagione”.
FONTE: DAZN / Roma TV