Il capitano e l’uomo che ha deciso il match. Gianmarco Tumminelli e Manuel Nardozi sono tra i protagonisti dello scudetto vinto dall’under 16 giallorossa.
TUMINELLI Ci racconti la tua emozione da capitano? “Da capitano è un’emozione unica. Io che vengo da Bologna, giocare in questa squadra bellissima è un’emozione grande. Ci abbiamo creduto fino alla fine di raggiungere questa vittoria e poi le emozioni sono arrivate”.
Quando avete capito di poter vincere questo campionato? “Dopo la partita con l’Inter, quando eravamo partiti forti, sul 3-0- Poi dopo, per sfortuna, ci hanno ribaltato. Ce l’abbiamo messa tutta, è un’emozione davvero grande. In noi c’è sempre stata consapevolezza di poter portare a casa il titolo”.
NARDOZI Che significa segnare un gol che vale uno scudetto? “Emozione bellissima. Grazie a tutta la squadra. Soprattutto dopo aver giocato una partita così bella e importante”.
Cosa hai pensato quando hai visto la palla entrare in rete? “È stato un momento indescrivibile, davvero. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, merito dei miei compagni”.
Quando avete capito di vincere il campionato? “Abbiamo capito di vincere lo scudetto quando stavamo perdendo 4-3 con l’Inter, partita poi ribaltata al ritorno. Lì abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e di potercela giocare”.
Sembrava stregata la porta del Milan… “Sì, vero, abbiamo creato tante occasioni, dobbiamo migliorare in questo, ma sono felice che il gol all’ultimo è arrivato e abbiamo vinto”.
FONTE: asroma.com