Il Barça ha pianificato da tempo la prossima preseason e ha già chiuso due tournée che si svolgeranno in Australia e negli Stati Uniti . A poco a poco si stanno facendo conoscere maggiori dettagli sulle amichevoli che la prima squadra affronterà la prossima estate e una delle incognite che non era stata ancora chiarita è la rivale per la 57a edizione del Trofeo Joan Gamper.
la squadra invitata sarà la Roma, il cui allenatore, José Mourinho, è una vecchia conoscenza dei tifosi del Camp Nou , soprattutto da quando guidava il Real Madrid, ma anche prima quando era sulla panchina del Chelsea. Il tecnico portoghese, infatti, che era stato assistente di Van Gaal durante la sua permanenza al Barça, è stato oggetto di molte polemiche in quanto rivale dei blaugrana.
Mourinho tornerà allo stadio del culé e, in linea di principio, la data prevista per ciò è compresa tra il 6 e il 7 agosto. La locandina del prossimo Joan Gamper non è ancora ufficiale, ma, salvo una sorpresa dell’ultimo minuto, sarà la Roma a visitare il feudo blaugrana per il tradizionale torneo estivo. Carles Pérez, partito per la Serie A a settembre 2020 dopo aver giocato tredici partite con la prima squadra del Barça e aver segnato due gol, tornerà al Barcellona con la squadra italiana.
FONTE: sport.es