Dopo la sosta per gli impegni con le nazionali giovanili, domani torna il campionato Primavera, con la Roma impegnata sul campo della Salernitana. L’incontro si disputerà alle ore 11:00.
I giallorossi occupano attualmente il secondo posto in classifica, ma Alberto De Rossi assicura che il primato è stato già messo nel mirino… “I ragazzi conoscono la classifica e vogliono cercare di raggiungere la vetta prima di Natale”, ha dichiarato il tecnico alla vigilia del match. “Sono calciatori che sanno qual è l’obiettivo da raggiungere”.
“Il nostro è un gruppo che sa quello che vuole. Lo sanno sia dentro il campo, dove sanno riconoscere tutte le situazioni e comportarsi positivamente, sia fuori dal campo. Tutti sanno quali sono le nostre prossime partite, il che può sembrare normale, ma non succede in tutti i gruppi”.
Come è stata sfruttata questa sosta? “Abbiamo lavorato per ricaricarci, anche se a questa età non credo ce ne sia tanto bisogno come nel caso degli adulti. Dopo gli impegni con le nazionali abbiamo ritrovato otto ragazzi, carichi grazie all’aver raggiunto dei risultati positivi. Sono un po’ stanchi ma le emozioni che si vivono con le proprie selezioni sono altamente formative, per cui ci teniamo strette queste convocazioni”.
Che avversario sarà la Salernitana? “È una squadra molto organizzata e difficile da affrontare, al di là di qualche sconfitta pesante che hanno subito. Giocheranno sul proprio campo e ce la metteranno tutta per centrare un risultato di prestigio. Sono campi molto caldi”.