L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, alla vigilia dell partita contro il Lecce, domani alle 12.30 con testocronaca di Tuttoasroma.it, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
A cosa è servita la sosta? “È servita per lavorare su quegli che sono gli aspetti prioritari, per la crescita della squadra sia come singoli, è stato pure un periodo che ci ha permesso di aumentare i carichi di lavoro anche dal punto di vista fiscico. Sono stati dei giorni molto intensi nei quali la squadra e ogni singolo calciatore hanno lavorato molto bene e quindi siamo soddisfatti di come i ragazzi si sono espressi in questi giorni. Ora ci rituffiamo nel campionato e davanti abbiamo la squadra che sulle maglie ha lo scudetto. Per noi è motivo di grande motivazione la sfida di domani; è la squadra che abbiamo battuto in Supercoppa e sappiamo che è una squadra estremamente difficile da affrontare perchè sette/undicesimi sono i protagonisti che l’anno scorso vinsero il titolo italiano. È una squadra di grandissimi valori, di grandissimi contenuti e quindi sappiamo che sarà una partita complicata e difficile da giocare”.
Come si spiega questo andamento così diverso dalla scorsa stagione? “Nel settore giovanile succede, come perdi umiltà o motivazioni gli avversari non regalano niente. Se non sei bravo a tenere la tua concentrazione sempre al massimo e migliorare, i giovani possono buttare via del tempo. Non succede solo a Lecce, succede e tutti. La difficoltà è quella di allenarsi sempre con grande continuità e spirito di miglioramento, quando non succede alterni prestazioni buone ad altre meno buone chi ti fanno perdere punti. Il livello del campionato è omogeneo, non esistono artite facili”
Domani alle 12:30 ripartirà la nostra #Primavera1TIM con Roma-Lecce
🗨️ Le parole di Federico Guidi in vista della partita
Gli impegni del Settore Giovanile
🗓️ https://t.co/hvoWzENUc0 pic.twitter.com/FBdrjoryu7— AS Roma (@OfficialASRoma) January 5, 2024
FONTE: Roma TV