Sabato alle 14:30 la Roma Primavera ospiterà al Tre Fontane la Ternana nell’ultima partita del girone di andata del campionato. Ecco le parole di Alberto De Rossi alla vigilia del match.
“La classifica dice che siamo un po’ attardati. Non ci piace, ma è quello che abbiamo meritato nel girone d’andata che questa partita chiuderà. Non possiamo permetterci altri passi falsi, ma siamo di fronte a una squadra che con le grandi ha fatto grandi partite, andando vicino a fare risultato”.
Inter-Genoa? “Non siamo con l’acqua alla gola, mancano tante partite, ma per prima cosa guardiamo alla nostra partita, poi vedremo cosa faranno gli altri”.
Squadra in forma? “Ci sono tutti gli effettivi, i ricambi, è valida. Per raggiungere obiettivi non si può giocare con 6-7 da mettere alla ribalta, ci vuole di più. Quando la rosa è al completo è molto competitiva”.
Come sta la squadra? “Benissimo, parecchi sono stati rinvigoriti dalle vacanze, hanno lavorato, l’esperienza a Orlando è stata molto positiva. Negativa al massimo per Marcucci che ha avuto una distorsione, ma per gli altri positiva. Non vedono tutti l’ora di giocare. Quando giocano tanto soffrono, giocare due volte a settimana fa accusare stanchezza, ma quando gli manca il campo non vedono l’ora di giocare. Solo sotto questo aspetto non hanno equilibrio”.