Come ogni estate, puntualmente arriva il colpo di mercato della Roma pescando in casa Napoli. Tre anni fa fu il turno di Domenico Musella e nella stagione successiva quello del 2007 Emanuele Modugno che, tra le altre cose, ebbe non poca risonanza…
Dodici mesi fa è stato invece il 2008 Giovanni Malafronte a salutare il Napoli per vestire la maglia giallorossa. Una vera e propria tradizione, verrebbe da dire, che lo scorso anno si è solo interrotta. Stando alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, Bruno Conti avrebbe assestato un altro colpo dei suoi, che potrebbe rivelarsi persino ancor più pesante di tutti gli altri.
Si tratta di Saverio Vanacore, classe 2010 che andrà a rinforzare la prossima Under 14, ma molto probabilmente lo vedremo in azione anche da sotto età con l’Under 15. Dopo quattro anni in terra partenopea, la stellina azzurra lascia così la Campania dopo aver trascinato, di stagione in stagione, ogni squadra con cui ha giocato, facendo incetta di premi individuali nei tanti tornei disputati.
Mancino vellutato, ma anche capacità di utilizzare il piede debole, può essere impiegato in varie zone del campo dalla trequarti in avanti. Sul ragazzo c’era fortissimo l’interesse del Bologna, che aveva quasi chiuso per il suo arrivo. Poi, con il cambio alla guida del settore giovanile, l’uscita di Corazza e l’arrivo di Piangerelli, la situazione è cambiata e la Roma ha velocizzato per chiudere.
La firma non è ancora arrivata, ma i giallorossi hanno assestato lo sprint per accaparrarsi le prestazioni del classe 2010 che, tra le altre cose, affrontò proprio la formazione capitolina nella Fase Interregionale di Under 13 Pro pochi mesi fa.
FONTE: Gazzetta Regionale – L. Canicchio
https://youtu.be/amkqyH-wrHU
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)