Il Settore Giovanile Scolastico della FIGC ha diramato tutte le informazioni per quanto riguarda le fase finali dei campionati di Under 18 e Under 17.
La Roma è l’unica squadra a poter lottare per lo Scudetto e cercherà di conquistare il tricolore con entrambe le squadre. La formazione di Aniello Parisi è al momento in seconda posizione in attesa dell’ultima giornata di campionato nella quale potrebbe scavalcare l’Inter capolista. Certo è che la semifinale tra la prima e la quarta in classifica si disputerà venerdì 25 giugno al Dino Manuzzi di Cesena. Il giorno dopo, al Bruno Benelli di Ravenna, andrà in scena l’altra semifinale tra le squadre che arriveranno al terzo e quarto posto. In entrambi i casi gli orari sono ancora da definire. La finale avrà luogo al Manuzzi di Cesena lunedì 28 giugno.
Per quanto riguarda invece l’Under 17, la regular season si è chiusa domenica scorsa e nel prossimo weekend si disputeranno i quarti di finale. Di seguito gli accoppiamenti tra le migliori otto d’Italia: SPAL-Atalanta, Genoa-Milan, Bologna-Benevento e, soprattutto, Crotone-Roma, che si giocherà domenica 20 giugno alle ore 16.00. Per le semifinali, invece, si procederà con il sorteggio per stabilire chi avrà la possibilità di giocare in casa. Semifinali che si giocheranno entrambe giovedì 24 giugno alle ore 16.00. L’ultimo atto andrà in scena martedì 29 giugno al Bruno Benelli di Ravenna, con l’orario che è ancora in via di definizione.
FONTE: Gazzetta Regionale – L. Canicchio