Sa più di finale il confronto tra due dei gruppi più forti nella categoria 2007, ma Roma e Milan si ritrovano faccia a faccia di nuovo a un passo dall’ultimo atto tricolore. Nella scorsa stagione, in Under 15, fu il Diavolo a sorridere, uscendo trionfante da Trigoria. Dopo l’1-0 a tinte rossonere maturato in Lombardia, infatti, Camarda e compagni esultarono anche sul prato capitolino grazie al gol di Sala nel finale di gara che fece svanire definitivamente i sogni di gloria dei ragazzi al tempo guidati da mister Rizzo.
Sono cambiate tante cose da allora, a partire dalla guida tecnica giallorossa che ora porta il nome di Gianluca Falsini. Sono cambiate tante cose anche per quanto riguarda gli interpreti con la spiccata crescita dei vari Arduini, Lulli e soprattutto Nardin, che restò in panchina nella sfida di ritorno e che in questa annata è esploso da difensore centrale. Dall’altra parte anche il Milan è cresciuto, ancor di più nonostante già il livello dello scorso anno fosse altissimo tanto da permettere ai rossoneri di salire sul tetto d’Italia vincendo la finalissima Scudetto con la Fiorentina.
Insomma, questo Milan-Roma assume sempre più le sembianze di una finale anticipata, anche se dall’altra parte del tabellone c’è sempre la Fiorentina (contro il Parma), un altro gruppo di spicco nell’annata dei 2007. Dopo aver asfaltato l’Inter, dunque, l’armata di Falsini è chiamata a giocarsi le proprie carte ancora all’ombra del Duomo. Ieri capitan Di Nunzio & Co. hanno calato il “tris di Jack”, ora si cerca un incastro per salire sulla scala verso il tricolore.
FONTE: Gazzetta Regionale – L. Canicchio