Dopo aver vinto il secondo scudetto consecutivo, l’allenatore della Roma, Gianluca Falsini, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
ROMA TV “Il secondo è soffertissimo, più del primo, credimi. Nel senso sono l’esatto contrario; una stagione, l’anno scorsa sofferta, e poi alla fine abbiamo raggiunto il sogno, coronato un sogno secondo me con una finale meno sofferta di oggi. E invece, quest’anno, l’esatto contrario: fino a oggi abbiamo giocato il gioco, chiaramente portando sempre rispetto agli avversari, fortissimi, come Milan. Inter e lo Spezia, e oggi invece è stata una partita veramente, per me, da mal di testa, perchè a volte sti ragazzi facevano degli errori strani, no!?! Poi mi dicevo cavolo, Gianluca, è una finale, non l’hanno mai fatta e allora ho detto vabbè ci può stare però vincere la prima volta può essere casuale, la seconda vuol dire che sò fortunato, ciò metodo, non lo so che è però è speciale per lo staff, e anche quello dello scorso anno che non ho ringraziato pubblicamente ma lo faccio adesso, e quello di quest’anno che mi ha dato una mano incredibile, la società, il Direttore Bruno Conti, Alberto De Rossi, e tutte le persone che c’hanno aiutato. Veramente ringrazio tutti sopratutto anche quelli che non hanno tanta visibilità come magazzinieri, fisioterapisti e, e poi, dai, è una fi..ta! Nenche se mi avessero detto guarda vinci due scudetti di fila no mai, non ci avrei creduto mai. Ma neanche nei sogni, siamo andati oltre i sogni”.
CONTINUA
🎙️ L’intervista post partita a mister Falsini 🇮🇹#ASRoma pic.twitter.com/DsamTAkw5c
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 26, 2023
DAZN Una abitudine vincere per voi… “No, è una casualità. Non alleno per vincere, ma per migliorare i ragazzi. Sono contento per loro, per la società e per la mia famiglia, non per aver vinto lo scudetto. Faccio i complimenti alla Fiorentina, che ci ha messo in difficoltà. Non siamo stati la solità Roma, però la finale è sempre particolare. Ringrazio il direttore Vergine, che mi ha permesso di restare un altro anno. Ancora complimenti alla Fiorentina, che meritava di vincere quanto noi. La partita è stata molto equilibrata e, spero, bella da vedere”.
FONTE: Roma TV / DAZN