Un finale di stagione sempre più nel segno di Alessandro Sugamele quello che sta vivendo la Roma di Gianluca Falsini. Il talento classe 2007, completamente rigenerato dopo qualche acciacco fisico (dovuto perlopiù alla crescita) sta finalmente esprimendo tutto il potenziale a disposizione. Il gol al derby non è stato altro che un ulteriore stimolo per continuare a volare, la prestazione di ieri, invece, una splendida conferma.
Una conferma arrivata, comunque sia, da tutto il gruppo giallorosso che, come già accennato nella presentazione della sfida con l’Atalanta, con questi playoff non c’entrava nulla. Il 5-0 rifilato alla Dea la dice lunga, non tanto per il risultato – che quello colpisce anche chi non era sulla tribuna del Di Bartolomei – quanto per la prestazione offerta dai ragazzi di Gianluca Falsini. L’obiettivo minimo, dopo aver fallito l’accesso diretto tramite la regular season, resta l’approdo ai quarti di finale.
Domenica, ancora al Di Bartolomei, un altro scoglio da arginare, il Parma. Ricordiamo che l’unico vantaggio – che non è comunque poco – in favore della Roma è il giocare tra le mura amiche. Dal punto di vista dello svolgimento della gara, in caso di parità si procederà con i tempi supplementari, qualora la parità persista si procederà con i calci di rigore. Staremo a vedere
FONTE: La Gazzetta Regionale – L. Canicchio