La Roma è scesa in campo alle ore 10 (19 ora italiana) per il primo allenamento “americano“. Tutti a disposizione per Di Francesco che sta facendo svolgere solo lavoro atletico anche per il riassorbimento del fuso orario, jet lag che ha causato non pochi problemi ai calciatori.
11.05 – Allenamento terminato ma non per i portieri che restano in campo con Savorani.
10.53 – Di Francesco, dopo aver fatto cambiare i scarpini di running con quelle di partita, sta spiegando, da circa 15 minuti, la fase tattica che vorrebbe che i giocatori svolgessero; il mister ha messo di fronte due squadre a specchio, due giocatori per ruolo a confrontarsi (Dzeko da una parte, Schick dall’altra).
10.45 – Breve briefing a centrocampo con Di Francesco che sta distribuendo dei fratini e sta spiegando il prossimo esercizio.
10.35 – Sono iniziate le ripetute più lunghe: i giocatori devono percorrere quasi tutto il campo ad una andatura molto più elevato ma non troppo per 80 metri.
10.20 – Sono iniziate le ripetute con recupero (30 secondi) al ritorno della metà campo che devono arrivare a raggiungerla in 15-20 secondi.
10.00 – Esercizi atletici che comprendono ostacoli alti, allungamenti muscolari, esercizi a terra e di equilibrio e co stability e un lavoro che è propedeutico a una fase atletica, invece dedicata, a corse, navette e cambi di ritmo e direzione.
Curiosità è l’anticipo di due ore dell’allenamento di Strootman che non riusciva a dormire ed è sceso in palestra per degli esercizi.
Oggi prima seduta di lavoro a San Diego! 🇺🇸💪🐺#ASRoma #ICC2018 #RomaTour pic.twitter.com/fFeWlQ4SLg
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 23, 2018