Dopo il match vinto per 3 a 1 contro il Bologna, ha parlato ai microfoni di Roma Tv il tecnico della Primavera Alberto De Rossi.
Vittoria che la squadra ha voluto… “C’era poco da sottovalutare, loro hanno un bel gioco e l’hanno fatto vedere. In certe situazioni erano padroni, perché hanno tanti giocatori di esperienza e che si conoscono, è un gioco consolidato. Noi abbiamo giocato di squadra più che di stile ma va bene così dopo la terza partita in settimana”.
Mancava la vittoria qui in casa… “Si ma col Sassuolo meritavamo di più, ora godiamoci questi miglioramenti che i ragazzi fanno ogni partita, ed è importante che oggi l’abbiano voluta vincere, di squadra hanno portato via una vittoria importante”.
La Roma è prima da sola, si può lavorare con serenità? “Si, è un premio per i ragazzi. Siamo partiti da zero, amalgamare tutti non è stato facile, ci sono anche ragazzi che non parlano italiano ma tutti si sono posti in maniera positiva”.
Cosa si può chiedere di più a Valeau? “Questo ragazzo, oltre a sapere giocare in tanti ruoli, a livello tattico è una risorsa per noi, si sposta da una parte all’altra e dà l’opportunità di non attingere alla panchina. Gli facciamo i complimenti ma non fermiamoci solo a lui”.