(ROMA TV) Passi in avanti con Di Francesco, oggi si corona un tuo percorso? “Sicuramente ho avuto un percorso di crescita, sono stato aiutato dal mister e dallo staff. Oggi siamo riusciti a vincere una partita dura, ora parto con la Nazionale quindi meglio di questo non c’è nulla”.
Le tue sensazioni oggi quando hai saputo di dover entrare? “Ero molto tranquillo, sapevamo del problema di Kevin e avevo fatto un pre riscaldamento. Sapevo che c’era questa possibilità, è andato tutto bene”.
Hai libertà di scambiarti con Nainggolan? “Il mister ci dà un’impostazione, eravamo entrambi col piede destro. Ma forse preferiamo giocare tutti a piede invertito, il mister ci lascia libertà ma sappiamo che abbiamo compiti tattici da svolgere. In nostro possesso c’è la possibilità di interpretare il ruolo”.
Piedi per terra ora… “Certo, quello penso sia la base di tutto. Si deve anche cercare di fare qualcosa in più, le critiche fanno parte del nostro lavoro e andiamo avanti per la nostra strada”.
(MILAN TV) “È stata una gara equilibrata fino al gol, bravi noi a soffrire fino al vantaggio e gestire poi il finale. Milan? Mercato importante con grandi giocatori. Sono una grande squadra ma forse è ancora troppo presto per esprimersi, sono però certo che lotteranno fino alla fine. Il loro centrocampo poi è molto forte, è una mediana compatta“.