Prima di immergersi nel toto-allenatore, in casa Roma dovrà entrare un nuovo direttore sportivo. E il cerchio sembra ormai stringersi intorno a Petrachi, attualmente al Torino, e a Luis Campos, dirigente del Lille. Ed è proprio quello dell’uomo-mercato portoghese il nome che nelle ultime ore sembra essere più vicino a Trigoria. Pallotta avrebbe già parlato con lui, che vorrebbe carta bianca per poter operare in libertà, nei prossimi giorni si dovrebbe chiudere. La volontà del presidente è quella di riuscire a sfruttare la sosta del campionato per ingaggiare un uomo al quale affidare la direzione dopo il prematuro addio di Monchi.
Al momento l’interregno è stato affidato a Massara – rimasto a Trigoria nel post-Sabatini – ma l’obiettivo è trovare qualcuno più esperto. Massara, nel frattempo, è volato a Doha insieme agli altri dirigenti – Baldissoni, Fienga e Calvo – con Totti a guidare la spedizione. Tornato dalla Cina, dove ha partecipato a un torneo internazionale di vecchie glorie, l’ex capitano parteciperà a un meeting con gli sponsor. L’evento, che si terrà mercoledì e giovedì, avrà al centro un workshop all’interno del quartier generale della Qatar Airways, a cui sono invitati i premium partner del club, con l’ex numero dieci, in primis, e gli altri, che illustreranno i risultati raggiunti in ambito commerciale, insieme alle numerose iniziative che hanno contribuito ad aumentare la visibilità e il posizionamento del brand sul mercato.
Pensieri lontani da quelli di Ranieri, che domattina riprenderà a lavorare a Trigoria per preparare la gara col Napoli di domenica. Il mister di Testaccio dovrà ancora una volta fare i conti con gli infortuni, visto che dopo Florenzi, rientrato dalla Nazionale per un problema muscolare, si è fermato anche El Shaarawy. L’attaccante ha accusato un fastidio al polpaccio prima della gara di sabato dell’Italia, fastidi che ha continuato a sentire anche ieri. Per questo motivo i medici azzurri hanno deciso di farlo rientrare anzitempo nella capitale e oggi verrà valutato dallo staff sanitario della Roma. L’attaccante effettuerà anche un controllo strumentale ma, al momento, la sua presenza contro il Napoli è in forte dubbio. Un bel problema per Ranieri, che avrebbe sicuramente schierato El Shaarawy, uno dei migliori dell’attacco giallorosso