Sarà bellissimo. E’ questo lo slogan scelto dal club giallorosso in occasione del 90° anniversario dalla fondazione della società, e che apre la nuova campagna di abbonamenti 2017/2018 della Roma. Partita lo scorso 25 maggio, e riunendo i primi tifosi sotto il sole delle 12, la campagna ha preso presto il volo. Ad oggi, in meno di due mesi, si contano quasi 19.000 unità vendute, di cui 14.000 sono state quelle con diritto di prelazione. Un risultato buono, anzi più che buono in confronto ai poco più di 18.000 abbonamenti venduti nella stagione passata.
I PRO – Complici di questo trend positivo una serie di congiunture favorevoli. Sicuramente è da considerare l’ottima stagione conclusa dalla Roma lo scorso maggio, che ha blindato il secondo posto e la qualificazione in Champions League. Non solo ha anche stabilito un nuovo record di punti e di gol nella storia del club. Ma non è solo una questione di gioco e di risultati: è tornato il pubblico, è tornata la Curva Sud con la sua passione e con il suo calore. L’uomo in più, come si dice.
FORMULE – Ma non solo, la società ha creato anche una serie di formule vantaggiose: prima di tutto la formula Famiglia All-in, un pacchetto pensato per nuclei minimi di due adulti e di un Under 14, nel settore Tribuna Tevere Sud. E poi la tariffa Junior Club riservata ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni. Insomma la società si è impegnata in una serie di promozioni volte a riportare allo stadio non solo i giovani, ma anche e soprattutto le famiglie. L’obiettivo che si è posta la società è il raggiungimento della quota 20.000 abbonamenti venduti, numero che, viste le vendite, non è lontano dall’essere raggiunto. Obiettivo vicino sopratutto considerando il picco atteso nel ponte di ferragosto e degli ultimi giorni utili per l’acquisto prima dell’inizio del campionato, previsto il 20 agosto. Il club può infine contare sulla fascia dei tifosi meno “fedeli”, che aspetteranno la fine del mercato per decidere che direzione prendere in fatto di spese giallorosse.