È morto all’età di 88 anni Amos Cardarelli, difensore del- la Roma negli anni ‘50. L’ex giallorosso, nato a Monterotondo nel 1930, ha mosso i primi passi nel settore giovanile, per poi approdare in prima squadra per sette stagioni (1950-1957), con la quale ha collezionato 157 presenze e 3 gol. All’età di 27 anni ha salutato la Roma per trasferirsi all’Udinese per un solo anno. Subito dopo è passato a Milano, sponda Inter, per due stagioni, poi al Lecco dal ‘60 al ‘62 e a fine carriera è tornato nella Capitale, giocando nelle file del Tevere Roma. «Nel ‘49 la residenza di Amos era in via XXI Aprile di fronte all’abitazione di Bernardini. Fulvio lo vede giocare e chiede notizie di lui. Una volta rintracciato il ragazzo, in lambretta, lo accompagna a sostenere un provino allo Stadio Nazionale», scrive la Roma nel messaggio di cordoglio indirizzato alla famiglia di Amos.
GIOVANE FINALISTA – Era il 1950 quando Cardarelli raggiunse la finale del Torneo Viareggio, ma era solo l’inizio della sua lunga carriera con la Roma. Nel 1994-95, infatti, Franco Sensi lo chiamò a Trigoria come rappresentante del club presso la tifoseria organizzata.
Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore
Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli