La storia di Steven ha raggiunto tantissime persone. La notizia della terribile aggressione che ha subito, della sua lotta per la sopravvivenza e dei mesi trascorsi in ospedale è stata condivisa migliaia di volte.
Claudio Taffarel, ex calciatore brasiliano e campione del mondo con la nazionale brasiliana nel 1994, ha scelto di mobilitarsi a favore di Steven.
Insieme ad Alisson (portiere della Roma e della nazionale brasiliana), Taffarel ha coinvolto tutti i calciatori della nazionale brasiliana per sostenere la causa di Steven. In più, tutti insieme, hanno voluto regalare una maglietta autografata a questo prezioso bambino.
Anche Juan Cuadrado (attaccante della Juventus e e della nazionale colombiana) si è unito alla gara di solidarietà dei giocatori della nazionale brasiliana. E anche lui ha donato a Steven la sua maglietta autografata, un gesto d’affetto speciale per un bambino che ha sofferto tanto.
“Come milioni di bambini in tutto il pianeta, Steven ha sempre amato giocare a calcio. Per questo, ricevere le magliette firmate da alcuni dei calciatori più forti e noti al mondo è stato per lui un regalo speciale” racconta Silvio Galvano, direttore di Compassion Italia Onlus.
Galvano aggiunge: “Per Steven, vittima di un orribile atto di bullismo, l’affetto ricevuto da persone provenienti da ogni parte del mondo è un incoraggiamento importantissimo. Dovrà subire ancora tanti interventi e trapianti di pelle, ma soprattutto avrà bisogno di tantissimo supporto psicologico per superare il terribile trauma. E noi siamo al suo fianco”.
LA STORIA DI STEVEN – Vittima di bullismo, Steven (11 anni) fu aggredito e dato alle fiamme da un gruppo di ragazzi. A causa delle gravi ustioni sul 65% del corpo, ha trascorso mesi in ospedale.
La sua storia ha commosso tante persone: con grande generosità, migliaia di sostenitori hanno donato affinché il piccolo ricevesse cure e sostegno. Non smetteremo mai di ringraziarvi.
Più volte, i medici pensavano che ormai non ci fosse più nulla da fare, ma Steven è miracolosamente sopravvissuto!
Silvio Galvano (direttore di Compassion Italia) ha incontrato Steven pochi giorni fa in Ecuador: ecco il video, è dedicato anche a te.
Karina, la sorella di Steven è sempre rimasta al suo fianco: “Sono infinitamente grata, grazie per aver donato per le cure di cui mio fratello aveva bisogno. Grazie di cuore, davvero!”
PER LEGGERE L’ARTICOLO ORIGINALE CLICCARE QUI