Gonzalo Villar è stato il nuovo protagonista di A Scuola di Tifo, il progetto di Roma Cares che, da quando è scoppiata la pandemia di Coronavirus, sta proseguendo online. Proprio al fine di agevolare la didattica a distanza, Roma Cares donerà una serie di tablet agli istituti coinvolti nel progetto.
Il centrocampista giallorosso si è intrattenuto con gli studenti dell’Istituto Professionale Capodarco, che gli hanno esposto il loro percorso didattico. Il tema dell’incontro era il bullismo. Da diversi mesi, infatti, A Scuola di Tifo è intitolato a Willy Monteiro, il 21enne di origini capoverdiane ucciso il 6 settembre a Colleferro, in provincia di Roma.
“Ci sono tanti ragazzi – ha detto Villar in videochat – che soffrono di bullismo. Voi dovete trarre spunto da quello che succede sul campo: quando c’è qualche compagno in difficoltà noi abbiamo il dovere di essere sempre al suo fianco per aiutarlo”.
Oggi pomeriggio @Gonzalo14villar è stato protagonista di ‘A Scuola di Tifo – Willy Monteiro’ con gli studenti dell’Istituto Professionale Capodarco#ASRoma #RomaCares https://t.co/fp1FlGdaZb
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 26, 2021
FONTE: asroma.com / Roma Cares