Proseguono le iniziative del Club legate ad “Amami e Basta”, la campagna contro la violenza sulle donne, lanciata a dicembre attraverso la Fondazione Roma Cares.
Domenica 14 febbraio, in occasione di San Valentino, si svolgerà il secondo torneo di Padel “Amami e Basta”, organizzato da Roma Cares con la collaborazione di pù di 40 ASD attive sul territorio.
Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in favore di programmi di sostegno alle donne vittime di violenza. In particolare verranno attivati percorsi di formazione finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro delle donne attualmente accolte presso diverse strutture della Città o in carico ai centri antiviolenza e ai servizi sociali di Roma Capitale.
Il torneo avrà inizio alle 10:00, presso il Centro Sportivo HILL 23. Si sfideranno una serie di coppie composte da volti noti dello spettacolo tra i quali Teo Mammucari e Jimmy Ghione. In qualità di testimonial saranno presenti le calciatrici dell’AS Roma Giada Greggi e Claudia Ciccotti.
Le attività di supporto partiranno entro la fine del mese di febbraio attraverso una serie di passi necessari concordati con l’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, con lo scopo di guidare le donne ospitate nelle strutture verso la scelta del percorso di formazione al lavoro più idoneo alle proprie caratteristiche.
Dall’inizio del 2021, in Italia, ci sono già stati sette casi di femminicidio, due dei quali la scorsa domenica. Con ancora più forza, l’AS Roma desidera portare avanti il programma di sensibilizzazione e contrasto rispetto a un fenomeno che non accenna ad arrestarsi.
🎾 Domenica si terrà il 2° torneo di padel #AmamieBasta
Il ricavato sarà devoluto all’attivazione di percorsi di formazione e inserimento nel mondo del lavoro rivolti alle donne attualmente accolte presso diverse strutture della Città
ℹ️ https://t.co/DGlucXvX5w#RomaCares pic.twitter.com/ofSYyDFvBy
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 11, 2021
FONTE: asroma.com