Questa mattina, Roma Cares e la Fondazione S.S. Lazio 1900, hanno reso omaggio a Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri.
L’occasione per farlo è stata l’inaugurazione di un murale dedicato ai tre tifosi tragicamente scomparsi, avvenuta presso il giardino Vincenzo Paparelli in via Cornelia.
Il murale, firmato dallo street artist Lucamaleonte, è stato realizzato attraverso i fondi ricevuti dal bando che ha finanziato “la settimana europea dello sport”.
L’iniziativa nasce in seguito all’attività congiunta del 25 settembre tra Roma Cares e Fondazione S.S. Lazio 1900, Patrocinata dal XIII Municipio. La data scelta per l’evento odierno – il 28 ottobre – non è casuale, si tratta del giorno in cui perse la vita Vincenzo Paparelli nel 1979.
Nell’occasione, inoltre, è stata posizionata una targa commemorativa dell’inaugurazione.
All’evento hanno preso parte il direttore del Roma Department Francesco Pastorella, la presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli, Gabriele e Angelo Paparelli, rispettivamente figlio e fratello di Vincenzo, Giorgio Sandri, papà di Gabriele e l’ex presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta.
🎨 Questa mattina #RomaCares e Fondazione S.S. Lazio 1900 hanno reso omaggio a Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri 🤝
📄 https://t.co/w6QFG4YOjB pic.twitter.com/9rnS1rNw9a
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 28, 2021
PER VISIONARE LE FOTO CLICARE QUIFONTE: asroma.com