Giovedì 10 novembre, l’attaccante uzbeco ha fatto visita ai ragazzi della scuola calcio dell’ASD Atletico Nativity, consegnando loro un defibrillatore.
L’incontro ha fatto seguito a un corso di primo soccorso e di abilitazione all’uso del defibrillatore rivolto ai ragazzi e tenuto da operatori del settore.
Ogni tappa di ‘Calcio con il Cuore’ prevede infatti lezioni di facile apprendimento per i bambini e per gli istruttori delle scuole calcio coinvolte, all’interno delle quali vengono svolte esercitazioni pratiche sulle manovre salvavita e sul primo soccorso.
A tutte le scuole calcio inserite nel programma, l’AS Roma ha donato nuovi defibrillatori, con l’obiettivo di rispondere all’esigenza di far fronte ai sempre più numerosi casi di problemi cardiaci durante l’attività sportiva, garantendo attrezzature e preparazione adeguate in caso di emergenza.
Il Club, che da sempre si impegna nel campo della salute, in questo modo offre l’opportunità ai giovani allievi di avviare dei percorsi utili a confrontarsi con situazioni di emergenza e apprendere le misure salvavita essenziali da applicare.
FONTE: santosfc.com.br
AS ROMA Nuove disposizioni per acquistare i biglietti on line (C.U.)