AS Roma rende noto di aver acquistato dall’Arsenal a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive di Henrikh Mkhitaryan, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.
L’accordo prevede altresì, al verificarsi di determinate situazioni sportive, il pagamento di un corrispettivo variabile di 0,1 milioni di euro.
“Arrivare in un club come la Roma è una grande opportunità, un nuovo capitolo da aprire nella mia carriera”, ha dichiarato Henrikh nella sua prima intervista in giallorosso. “So di che tipo di Club si tratta e sono sicuro che raggiungeremo dei grandi risultati insieme”.
Cresciuto nel Pyunik Yerevan, Mkhitaryan ha vissuto due esperienze in Ucraina con Metalurg e Shakhtar Donetsk prima di sbarcare in Bundesliga nel Borussia Dortmund. Nel 2016 si è trasferito in Premier League nel Manchester United per poi passare all’Arsenal nel 2018.
“Mkhitaryan risponde alla nostra volontà di inserire in rosa calciatori che possano rappresentare un punto di riferimento per i più giovani e che abbiano un bagaglio tecnico tale da imporsi rapidamente nel nostro campionato”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi sul giocatore armeno.
Nella Roma indosserà la maglia numero 77.
Clicca qui per leggere il comunicato presente nell’area Corporate
⚡️ Benvenuto @HenrikhMkh ⚡️
I dettagli ? https://t.co/HaTRIzuQRe#ASRoma pic.twitter.com/XCybaoqYcB
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 2, 2019
⚡️ Per @HenrikhMkh maglia numero 77 ⚡️#ASRoma pic.twitter.com/OdflDhcp9O
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 2, 2019
?⏱️ Deadline Day Deal! ✅ Henrikh Mkhitaryan has joined #ASRoma on loan ?
On the final day of the window, we’re using our transfer announcement on Twitter to help try to find missing children, including Neve, Michelle, Brenda, Allan and Khaled. ? pic.twitter.com/7iK9v8saRm
— AS Roma English (@ASRomaEN) September 2, 2019
FONTE. asroma.com