Si fa riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Romulus and Remus Investments LLC (“RRI” o l’“Offerente”) ai sensi e per gli effetti degli articoli 102 e seguenti del d.lgs. del 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato e integrato (il “TUF”) avente ad oggetto massime n. 62.918.072 azioni ordinarie (le “Azioni”) di A.S. Roma S.p.A. (“AS Roma” o l’“Emittente”).
I termini utilizzati di seguito con la lettera iniziale maiuscola, ove non diversamente definiti, hanno il significato loro attribuito nel documento relativo all’offerta (l’“Offerta”) approvato da Consob con delibera n. 22350 del 9 giugno 2022 (il “Documento di Offerta”) pubblicato sul sito internet dell’Emittente (www.asroma.com), sul sito internet dedicato all’offerta (www.assist.asroma.com) e sul sito internet del Global Information Agent (www.morrowsodali-transactions.com).
Integrazione del Programma Fedeltà: nuovi premi
L’Offerente comunica che, nell’ottica di consolidare ulteriormente la fidelizzazione alla AS Roma degli azionisti-tifosi che aderiranno all’Offerta, il Programma Fedeltà sarà integrato con nuovi ulteriori premi. Il Programma Fedeltà, un programma gratuito, speciale ed esclusivo che consente agli azionisti aderenti all’Offerta di beneficiare di specifiche categorie di benefit, con un significato sentimentale e emozionale unico, in quanto riferibili al mondo della AS Roma, risulta dunque da oggi integrato con i seguenti due nuovi ulteriori premi:
– Iscrizione celebrativa: gli Azionisti Idonei che abbiano aderito anche con una sola Azione all’Offerta avranno il diritto, se lo vorranno, di vedere il proprio nome e cognome esposto insieme a quello degli altri azionisti aderenti presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini della AS Roma situato a Trigoria;
– Foto con la Squadra: i Membri dell’Assist Club Platinum, ossia coloro i quali abbiano apportato all’Offerta un numero di Azioni superiore a 180.000, potranno vivere l’esperienza unica di prendere parte allo shooting per la tradizionale foto di inizio campionato della prima squadra della AS Roma.
L’introduzione di tali nuovi Premi Fedeltà riafferma la piena intenzione di RRI di garantire a coloro i quali abbiano aderito all’Offerta un ruolo da protagonisti, accedendo ad un programma continuativo, di vantaggi e premi riservati, costituiti non solo da regali esclusivi ma anche da esperienze ed eventi unici.
In appendice al presente comunicato stampa è riportato l’articolo 5 del Regolamento del Programma Fedeltà, allegato al Documento di Offerta, con evidenza delle modifiche apportate per tener conto dell’aggiunta dei nuovi premi.
Si rammenta che l’Offerta verrà perfezionata solo qualora si verifichino le Condizioni Sospensive, incluso il raggiungimento della Condizione Soglia pari al 95 per cento del capitale sociale dell’Emittente.
Proroga del Periodo di Adesione
Alla luce di quanto precede, anche al fine di consentire agli azionisti dell’Emittente destinatari dell’Offerta di effettuare scelte consapevoli in ordine all’adesione all’Offerta medesima, l’Offerente comunica di aver concordato con Borsa Italiana la proroga del Periodo di Adesione, la cui conclusione era originariamente prevista per il giorno 8 luglio 2022, per ulteriori 5 Giorni di Borsa Aperta, ossia fino al 15 luglio 2022 incluso.
Conseguentemente, salvo il caso di ulteriore proroga:
(i) il Periodo di Adesione dell’Offerta terminerà alle 17.30 (ora italiana) del 15 luglio 2022, salvo ulteriore proroga in conformità alla normativa applicabile (il “Nuovo Periodo di Adesione”);
(ii) la Data di Pagamento del Corrispettivo dovuto dall’Offerente per le Azioni portate in adesione all’Offerta è fissata per il 22 luglio 2022, il quinto Giorno di Borsa Aperta successivo alla chiusura del
Nuovo Periodo di Adesione (la “Nuova Data di Pagamento”). La Data di Pagamento del Corrispettivo era inizialmente prevista per il 15 luglio 2022;
(iii) la Riapertura dei Termini, ove applicabile, avrà durata dal 25 luglio 2022 al 29 luglio 2022 e, pertanto, per le sedute del 25, 26, 27, 28 e 29 luglio 2022. La Riapertura dei Termini era originariamente prevista per le sedute del 18, 19, 20, 21 e 22 luglio 2022;
(iv) la Data di Pagamento ad Esito della Riapertura dei Termini, ove applicabile, originariamente prevista per 29 luglio 2022, è fissata per il 5 agosto 2022.
Di seguito viene riportato il nuovo calendario dei principali eventi legati all’Offerta, come modificato per effetto della suddetta proroga del Periodo di Adesione all’Offerta.
PER LEGGERE IL COMUNICATO INTEGRALE CLICCARE QUI
FONTE: asroma.com
LIVE OLIMPICO Presentazione tour e esposizione della Conference (TESTO)(VIDEO)