Difensore classe 2005, nato in Olanda ad Amsterdam, Huijsen ha già esordito in Serie A e fa parte della nazionale olandese under 19.
“Sono rimasto sin da subito impressionato dall’accoglienza che ho ricevuto”, sono le prime parole di Huijsen da giocatore giallorosso. “Per me non è stato difficile scegliere la Roma: arrivo in una grande società, con un grande allenatore e tanti campioni con cui avrò il privilegio di condividere lo spogliatoio. Spero che insieme riusciremo a centrare i nostri obiettivi”.
“Nonostante la giovane età riteniamo che Huijsen possa offrire sin da subito il suo contributo in questa seconda parte della stagione: grazie alle qualità dei nostri ragazzi sono certo che il suo processo di inserimento nello spogliatoio sarà molto rapido e che Dean saprà a sua volta integrarsi velocemente nel nuovo contesto”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva, Tiago Pinto.
Nella Roma, Huijsen indosserà la maglia numero 3.
🤝 Benvenuto in giallorosso, Dean Huijsen 🇳🇱#ASRoma pic.twitter.com/hJPGhjppqT
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 6, 2024
𝗪𝗘𝗟𝗖𝗢𝗠𝗘 | Dean Huijsen 🐺🇳🇱
The club is delighted to confirm the loan signing of the young Dutch defender!
This month, we are once again aiding @ICMEC_official and its affiliates in their efforts to find missing children around the world. 🙏 #ASRoma pic.twitter.com/ogl4ymvK9S
— AS Roma English (@ASRomaEN) January 6, 2024
FONTE: asroma.com