La Coppa Italia cambia volto; dalle 70 squadre della scorsa manifestazione, si è passati a 44 e così sarà per i prossimi tre anni. Alla competizione parteciperanno le 20 squadre di serie A, con Roma, Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio e Sassuolo teste di Serie, 20 di b e 4 di seri C.
Otto squadre partiranno dal turno preliminare: le tre promosse dalla C alla B più la vincitrice dei playoff, che giocheranno in casa, contro le tre seconde classificate dei gironi di C e la vincitrice della Coppa Italia di categoria. Fatta eccezione per le otto teste di serie, che giocheranno dagli ottavi, tutte le altre squadre entreranno in corsa nel turno successivo, i trentaduesimi di finale. In casa giocheranno le squadre con ranking dal 9-24 (squadre di Serie A, le tre promosse in Serie A, le tre retrocesse in Serie B e la perdente dei playoff di B nell’anno precedente).
Tutte le partite si disputeranno in gara unica, con eventuali supplementari e rigori, fatta eccezione per le semifinali. Qui si giocherà su 180 minuti e varrà la regola del gol in trasferta. Finale in programma allo stadio Olimpico di Roma.
PER LEGGERE IL REGOLAMENTO COMPLETO CLICCARE QUI
PER VISIONARE IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA CLICCARE QUI
FONTE: legaseriea.it