per la riqualificazione ecosostenibile del centro sportivo “Fulvio Brnardini” a Trigoria, oggi nella “Sala Champions“, è stato siglato un accordo per “La Roma del futuro” tra lo stesso club e Roma Natura:
“Siamo soddisfatti perché negli ultimi mesi abbiamo lavorato tanto e ci permetterà di guardare al futuro con un’ottica green e sostenibile. L’obiettivo è ridurre le emissioni di CO2. E’ una responsabilità che sentiamo a Trigoria e lo dimostrano anche i lavori interni al centro sportivo con il restyling delle facciate. E’ un progetto a lungo respiro, di 3-4 anni e vogliamo anche formare i nostri ragazzi delle giovanili e non solo con l’obiettivo di attivare un processo culturale”, ha sottolineato Francesco Pastorella, direttore del Roma Department della Società giallorossa.
Maurizio Gubbiotti, Presidente di Roma Natura, ha continuato spiegando l’accordo… “E’ un appuntamento che a noi fa particolare piacere. La Roma ha sempre messo a disposizione energie per il sociale e l’educazione ambientale è un tema su cui possiamo sicuramente fare qualcosa”.
Un risparmio energetico di 96 mega-watt e circa 34 mila grammi di CO2, dopo i lavori eseguiti, che non saranno emesse nell’ambiente. Roma Natura attiverà un percorso di formazione ambientale per sensibilizzare soprattutto i più giovani verso il tema della sostenibilità ambientale e per questo saranno raddoppiate le essenze arboree che oggi sono 462.
FONTE: Redazione Tuttoasroma
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/ultime-notizie-as-roma-calcio-fc-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-al-via-la-vendita-libera-per-roma-bodo-glimt/