È passato un anno dall’inizio della serie dei sold out all’Olimpico, era il 10 aprile del 2022, Roma-Salernitana.
Da allora c’è stato un crescendo di passione, intrattenimento inverosimile:
– Si sono raggiunti 27 sold out ma non consecutivi perché la striscia è stata interrotta da Roma-Genoa per qualche decina di biglietti. Il numero è destinato a crescere perché le gare più vicine sono prossime all’ennesimo pienone.
– Il 23 febbraio si è superata la quota di 1 Milione di spettatori ospitati all’Olimpico che ha anche registrato il record di spettatori per una partita di calcio femminile in Italia, Roma-Barcellona
– E’ cresciuto il livello di intrattenimento proposto, tra inni pre gara, playlist, giochi di luci, concorsi live allo stadio. E’ stata dedicata una nuova area ai tifosi con giochi e premi (Toyota Fan Zone), e sono state ospitate due performance live, come quella di Blanco e Noemi con Carl Brave insieme.
– Le aree premium sono sold out in abbonamento e si è dovuto istituire una waiting list (rimangono solo singoli biglietti che teniamo sempre in vendita non in abbonamento).
– La percentuale di occupazione dei posti è di 92.2% e se consideriamo solo i settori dedicati ai tifosi della Roma arriviamo a circa il 99%.
– Sono in coda 24.592 persone per “accaparrasi” un biglietto per Roma-Feyenoord, picco mai registrato e potrebbe essere la partita che faccia registrare un record di presenze se si aprisse il “Settore ospiti” che non può essere sfruttato dai tifosi olandesi per le recenti disposizioni di divieto di trasferta: Il club giallorosso è ancora in attesa di un ok per aprirlo ai nostri tifosi giallorossi.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma