ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 9/10 DICEMBRE 2020: DEPOSITATA UNA LISTA DI CANDIDATI PER LA NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE
Roma, 15 novembre 2020 – Con riferimento al terzo punto all’ordine del giorno della parte ordinaria dell’Assemblea degli azionisti convocata per il giorno 9 dicembre 2020 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 10 dicembre 2020, si comunica che, alla scadenza del termine per la presentazione di liste di candidati al Collegio Sindacale di AS Roma S.p.A. (i.e. 14 novembre 2020), è stata presentata una sola lista da parte degli azionisti di maggioranza Romulus and Remus Investments LLC e NEEP Roma Holding S.p.A., titolari rispettivamente di n. 22.121.198 e n. 523.760.227 azioni ordinarie AS Roma, e congiuntamente di n. 545.881.425 azioni ordinarie AS Roma, pari all’86,8% circa del capitale sociale. Tale lista è composta dai seguenti candidati:
Sezione I – Sindaci Effettivi
Pertanto, ai sensi dell’art. 144-sexies, comma 5, del regolamento adottato con delibera della Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il “Regolamento Emittenti”), gli azionisti che da soli, o insieme ad altri azionisti, rappresentano almeno l’1% del capitale sociale possono presentare le proprie liste per la nomina del Collegio Sindacale, corredate dalla documentazione richiesta dalle disposizioni, anche statutarie, applicabili, entro il 17 novembre 2020.
La lista per la nomina del Collegio Sindacale depositata dagli azionisti Romulus and Remus Investments LLC e NEEP Roma Holding S.p.A., e le eventuali ulteriori liste depositate ai sensi dell’art. 144-sexies, comma 5, del Regolamento Emittenti, saranno rese disponibili presso la sede legale di AS Roma S.p.A., pubblicate sul sito internet www.asroma.com, nonché nel meccanismo di stoccaggio autorizzato “1Info”, nei termini previsti dalla vigente normativa.
Si rappresenta inoltre che gli azionisti Romulus and Remus Investments LLC e NEEP Roma Holding S.p.A. hanno altresì presentato le seguenti proposte di deliberazione assembleare:
– per l’ipotesi in cui la lista di candidati presentata da Romulus and Remus Investments LLC e NEEP Roma Holding S.p.A. sia l’unica presentata in vista dell’Assemblea, nominare Claudia Cattani, nata a Roma, 20 marzo 1955, codice fiscale CTTCLD55C60H282Y quale Presidente del Collegio Sindacale; e
– stabilire, ai sensi dell’art. 2402 c.c., in Euro 38.000 (trentottomila) lordi il compenso annuale per il Presidente del
Collegio Sindacale e in Euro 26.000 (ventiseimila) lordi il compenso annuale di ciascun Sindaco Effettivo.
(***)
EMERGENZA COVID 19 – MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL’ASSEMBLEA
Si ricorda che – in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio – l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto potrà avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135- undecies del TUF (i.e. Computershare S.p.A.), con le modalità indicate nell’avviso di convocazione disponibile sul sito internet della Società (www.asroma.com).