AS Roma e Qatar Airways sono liete di annunciare una partnership pluriennale, che vedrà la compagnia aerea diventare lo sponsor di maglia ufficiale del club giallorosso.
L’accordo, il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano, vedrà il logo della compagnia aerea stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21.
Fondata nel 1997, Qatar Airways è una delle più giovani compagnie mondiali a servire i cinque continenti e a connettere oltre 150 destinazioni ogni giorno. È inoltre parte di un prestigioso gruppo di compagnie mondiali che hanno ottenuto un rating di cinque stelle assegnato da Skytrax ed è stata votata compagnia aerea dell’anno nel 2011, 2012, 2015 e 2017.
Qatar Airways diventa così il Main Global Partner dell’AS Roma e sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del Club.
La nuova partnership permetterà a Qatar Airwyas di mettersi in contatto con i milioni di tifosi giallorossi in tutto il mondo e aiuterà l’AS Roma a raggiungere un gran numero di potenziali fan all’estero.
“Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale”, ha dichiarato il presidente giallorosso Jim Pallotta. “L’annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di quello di Roma, e arriva in un periodo significativo per la storia del Club, dentro e fuori dal campo. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”.
“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che vedrà Qatar Airways diventare lo sponsor di maglia ufficiale della Roma fino alla stagione 2020-21”, ha dichiarato il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Mr. Akbar Al Baker. “Il Club giallorosso è tra i più conosciuti al mondo e uno dei più vincenti; la nostra comune ambizione per l’innovazione e l’eccellenza ha reso molto semplice la chiusura di questo accordo. Come compagnia aerea comprendiamo la potenza dello sport nell’unire le persone, questo nuovo rapporto con la Roma non fa altro che rafforzare la nostra convinzione in merito. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di festeggiare con i tifosi giallorossi presenti in tutto il mondo”.
L’accordo rafforza ancora di più il legame che Qatar Airways ha con l’Italia. La compagnia aerea vola due volte al giorno verso Roma e Milano e fa lo stesso con Venezia e Pisa. Nell’ultimo anno Qatar ha annunciato l’acquisizione del 49% di AQA holding, società che controlla Air Italy.
About Qatar Airways
Qatar Airways, la compagnia aerea nazionale dello Stato del Qatar, ha da poco celebrato i 20 anni di storia accanto ai propri passeggeri nelle oltre 150 destinazioni di riferimento, che nel 2018 vedranno l’aggiunta di Mykonos, Cardiff e tante altre, grazie a una flotta di oltre 200 aeromobili all’avanguardia.
Qatar Airways ha ottenuto una serie di riconoscimenti, tra i quali l’Airline of the Year nel 2017, conferito in occasione dei World Airline Awards da parte di Skytrax, la società britannica che si occupa di redigere speciali classifiche dedicate alle compagnie aeree e agli aeroporti. È stata anche nominata World’s Best Business Class, Best Airline in the Middle East e World’s Best First Class Airline Lounge.
Qatar Airways fa parte dell’alleanza mondiale oneworld, che ha ricevuto da Skytrax il World’s Best Airline Alliance nel 2015 per il terzo anno consecutivo. Qatar Airways è stata la prima compagnia del Golfo a unirsi a oneworld, dando così la possibilità ai suoi passeggeri di beneficiare di oltre 1000 aeroporti, in più di 150 paesi con 14.250 partenze al giorno.
Oryx One, il sistema di intrattenimento presente sugli aeromobili della Qatar, offre ai suoi clienti oltre 4000 opzioni, tra film di successo, serie tv, musica, giochi e tanto altro. Nei voli effettuati con i B787, con gli A350, A380 e A319, e con una parte degli A320 and A330 i passeggeri possono restare i contatto con amici e familiari in tutto il mondo, grazie ai pluripremiati servizi di Wi-FI e GSM presenti a bordo.
Qatar Arways, official partner della FIFA, è sponsor di una serie di eventi sportivi di livello, inclusi i Mondiali del 2018 e del 2022 e sostiene i valori dello sport perché in linea con il messaggio del proprio brand: Going Places Together.
Qatar Airways Cargo, la terza compagnia cargo più grande del mondo, è al servizio di oltre 60 destinazioni mondiali esclusive attraverso il suo prestigioso hub di Doha e offre i propri servizi di trasporto a oltre 150 aeroporti, grazie a una flotta di oltre 200 aeromobili che comprende otto Airbus A330, 12 Boeing 777 e due Boeing 747-8.
Per maggiori informazioni, si prega di contattare Qatar Airways Group, Corporate Communications Deparment. Tel: +97440222200.
Il presidente dell’#ASRoma Jim #Pallotta: “Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e @qatarairways, due grandi brand con ambizioni di portata globale. L’annuncio di oggi arriva in un periodo significativo per la storia del Club, dentro e fuori dal campo” pic.twitter.com/P0gdQbbDmx
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 23, 2018
✍️L’accordo, il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano, vedrà il logo di @qatarairways stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21
➡️https://t.co/deZlbS7JWG pic.twitter.com/octUBKrUAr— AS Roma (@OfficialASRoma) April 23, 2018
L’#ASRoma è lieta di annunciare @qatarairways come Main Global Partner e nuovo sponsor di maglia#GoingPlacesTogether pic.twitter.com/VJatNteRew
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 23, 2018