Uscendo dall’Olimpico con un pari l’Atalanta, dopo la vittoria all’andata a Bergamo, si è confermata bestia nera della Roma.
I nerazzurri, che nella gara di sabato scorso hanno battuto Szczesny nell’unico tiro nello specchio effettuato nei 90 minuti, hanno comunque mostrato di meritare la classifica attuale, con una squadra ben messa in campo da Gian Piero Gasperini.
I rimpianti giallorossi sono soprattutto legati alla prestazione fornita nella prima frazione di gioco, perché nel secondo tempo gli uomini di Spalletti hanno prodotto gioco, pareggiando i conti con Dzeko, e sfiornado il gol del vantaggio in più occasioni.
Il seguente servizio di Roma TV fa un analisi del momento della Roma dopo la gara in questione, sostenendo che quello contro l’Atalanta è sicuramente un passo falso ma al tempo stesso non cancella quanto fatto vedere sinora in campionato dalla squadra di Spalletti che, dalla la sconfitta di Bergamo dell’andata al pari del ritorno, ha vinto 15 gare su 19 disputate e che non pareggiava in casa dall’11 aprile 2016 con il Bologna, facendo segnare da quella data uno score invidiabile all’Olimpico fatto di 17 vittorie e una sola sconfitta contro il Napoli.